Chi siamo

La società The key to Rome è nata con l’idea di offrire la Chiave di Roma a tutti coloro che vogliono visitare e conoscere Roma, per renderne fruibile e facilmente accessibile il suo immenso patrimonio culturale. Con l’ausilio di guide dotate di licenza rilasciata dalla Regione Lazio, specializzate in Storia dell’Arte e Archeologia, ci proponiamo di offrire ai nostri clienti la chiave di lettura per conoscere, ammirare ed apprezzare quella Roma magica, vitale, romantica di cui hanno parlato, scritto, disegnato e dipinto poeti, scrittori, artisti di tutto il mondo.
Negli ultimi anni la The key to Rome> ha creato un network di guide in tutta Italia ed è in grado di organizzare visite guidate nelle più importanti città d’arte italiane. The key to Rome propone visite guidate di gruppo e individuali, percorsi a tema o a vostra scelta e organizza incentive, pranzi d’affari e serate di gala nei musei, palazzi storici e nelle ville più affascinanti di Roma.
The key to Rome organizza per i suoi clienti, privati o aziende, visite private personalizzate e visite a porte chiuse dei più importanti e affascinanti musei, gallerie e palazzi storici seguite, ove richiesto, dalla creazione di un piccolo cocktail o un gala dinner.Oltre alle visite private in italiano, offriamo servizi di visite guidate in molte delle principali lingue. Potete prenotare una visita guidata privata o di gruppo o uno dei nostri Luxury Services scegliendo tra le proposte del nostro catalogo on line oppure inviarci un’email indicando ciò che desiderate visitare e conoscere.Vi invitiamo a visitare il nostro sito nel quale potrete conoscere le nostre proposte, gli itinerari e le tariffe.

ISABELLA LEONE


Sono nata nel centro storico di Roma e i suoi monumenti, le piazze, i vicoli e le chiese sono i luoghi che mi hanno visto crescere. Nel tempo, il mio amore per la Città Eterna è divenuto così grande, che ho sentito la necessità di condividere la mia passione con gli altri e di laurearmi in Storia dell’Arte.

I miei studi mi hanno permesso di acquisire il bagaglio culturale che supporta la creazione delle nostre visite guidate dei luoghi più affascinanti e insoliti della Capitale. Amo viaggiare e cercare sempre esperienze di nicchia in ogni paese che visito. Per questo ho creato la The key to Rome, per offrire al viaggiatore più esigente delle visite uniche e per aprirgli la porta dei luoghi più nascosti della Città eterna.

Concludo con un passo del Viaggio in Italia di Goethe che tanto mi ha ispirato in questa mia avventura: “… soltanto a Roma ci si può preparare a conoscere Roma. … ardua e triste impresa è il tirar fuori la Roma antica dalla moderna; ma ciò si deve pur fare, con la speranza di averne infine un’inestimabile soddisfazione…”.

CRISTIANA CASTAGNOLA


Fino al Liceo, la più classica delle “secchione”. Se penso alla mia adolescenza vedo libri, teatri e diari scritti la notte, sotto le coperte per far vedere che dormivo. Sognavo di posti lontani, mi riempivo gli occhi di foto e documentari…ma a casa mia non si viaggiava e certi pensieri rimanevano tutti soltanto nella mia testa.

A 18 anni, maggiorenne, la prima estate da sola a Londra…da lì non mi sono più fermata. Europa, Asia, Americhe: decine di viaggi prima da “back-packer” poi alla ricerca del dettaglio prezioso, dell’emozione inaspettata…solo viaggiando sono in pace con me stessa, solo vivendo e conoscendo l’avventura e la diversità del Mondo mi sento realmente viva! Wikipedia mi aiuta: “La Wanderlust indica il desiderio di andare altrove, di andare oltre il proprio mondo, di cercare qualcos'altro: un desiderio di esotismo, scoperta e viaggio. Può riflettere un'intensa voglia di autosviluppo personale attraverso la scoperta dell'ignoto, affrontando sfide impreviste e conoscendo culture e stili di vita sconosciuti.” Esattamente questo!

La profonda amicizia con Isabella, fondatrice di The key to Rome, ha fatto il resto…oggi la mia passione è al servizio dei nostri ospiti, nella speranza che l’emozione che mi guida nel viaggio possa essere anche la vostra, attraverso la creazione di esperienze uniche, inaspettate e indimenticabili.