Arte, Caccia al Tartufo e Wine Tasting
Durata: 5h/8h
Desiderate immergervi in un bosco alla ricerca di una delle meraviglie della tradizione culinaria italiana, il Tartufo? Conoscere e degustare i migliori vini rossi del Mondo, come il Rosso e il Brunello di Montalcino oppure Barolo, Nebbiolo e Barbaresco? E infine passeggiare tra i vicoli degli incantevoli villaggi che punteggiano la Val D’Orcia o le Langhe?
Il nostro tour è pensato per i vostri weekend autunnali in Toscana o Piemonte, come cura alla malinconia e esaltazione della “dolce vita”.
Potremo organizzare per voi una giornata all’insegna della conoscenza delle tradizioni enogastronomiche toscane e piemontesi:
conoscete tutti i segreti dei tartufi i? Le loro caratteristiche, le proprietà, le differenze, i sistemi di conservazione, le modalità di utilizzo? Vi proponiamo una caccia al tartufo da protagonisti, e alla fine dell’esperienza, la possibilità di pranzare con un menù a base di tartufo degustando gli eccellenti vini del territorio.
Per chi sarà ancora in forze, sarà possibile, dopo pranzo, organizzare un tour storico-artistico di alcuni dei principali borghi della Val d’Orcia in Toscana (San Quirico, Pienza, Montalcino, San Giovanni d’Asso – celebre per la Fiera internazionale del Tartufo bianco) e visitare l’Abbazia di Sant’Antimo , un’antichissima abbazia abitata nei secoli dai monaci benedettini e fondata, secondo la leggenda, dall’imperatore Carlo Magno. Per chi sceglierà un weekend nelle Langhe in Piemonte, l’esperienza proseguirà nei villaggi di Barolo, Barbaresco e Neive e con una visita imperdibile al Castello di Grinzane.
Prezzo per una visita guidata privata a partire da 500 € i.i. per gruppi fino a 2 persone, inclusivi di una sessione di caccia al tartufo accompagnati dal cacciatore e dai propri cani, pranzo a base di tartufo e degustazione di vini locali. Possibilità di organizzare un transfer da e per l’hotel da quotare separatamente. Visita storico-artistica dei principali borghi toscani o piemontesi da quotare separatamente.